Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

5° Bando 2015

La Fondazione ha emesso un Bando mettendo a disposizione 40.000 euro per prevenire e curare il disagio giovanile attraverso l’introduzione di laici educatori all’interno degli oratori.

Possono partecipare esclusivamente le Organizzazioni non profit appartenenti alla Diocesi di Milano sul territorio della provincia di Como, l’elenco dei comuni si trova nella sezione  “condizioni per partecipare” del regolamento del bando, scaricabile nella sezione “I Bandi”.

Vedi il bando

Proponi il tuo progetto

E’ obbligatorio presentare la domanda on line entro il 20 novembre 2015, registrandosi  nell’area riservata del nostro sito.

 

 

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)