Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Impariamo l’arte di navigare da soli

L'ANCORA SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE

Raccolta Terminata
Raccolto *:
0,00 €
Nessun traguardo richiesto

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Il progetto

La cooperativa sta da tempo lavorando ad un importante progetto di sviluppo: la costruzione di un centro residenziale composto da diverse unità residenziali rispondenti ai bisogni delle persone che vi abiteranno. Il giovane fundraiser avrà l'obiettivo di costruire una campagna di raccolta fondi destinata a questo progetto, sia utilizzando strumenti e strategie nuove rispetto a quelle normalmente attivate dall'ente, sia potenziando alcuni strumenti già esistenti.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)