Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

ACCESSIBILITÁ E INTERMODALITÁ IN GREEN STATION!

CIRCOLO LEGAMBIENTE CANTU' APS

Raccolta in corso
Raccolto *:
630,00 €
Obiettivo:
528,30 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

119%
L’obiettivo di raccolta fondi necessario per confermare il contributo della Fondazione Comunitaria è stato raggiunto ma il progetto ha ancora bisogno di te. Continua a sostenerlo!

Il progetto

Il progetto consiste nella riqualificazione degli spazi esterni della stazione ferroviaria di Brenna-Alzate, la quale ha delle ottime potenzialità in termini di favorire una mobilità sostenibile alternativa all'auto. Uno tra gli interventi del progetto consiste nella posa di rastrelliere funzionali per le biciclette nel piazzale antistante la stazione. L'altro principale intervento consiste nella realizzazione di una rampa di accesso per i disabili alla banchina del treno e la riqualificazione del camminamento perimetrale della stazione per migliorare l'accessibilità alla stessa.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)