Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Gran galà del Terzo settore della provincia di Como

Associazione culturale Sguardi

Raccolta in corso
Raccolto *:
7.000,00 €
Nessun traguardo richiesto

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Il progetto

Il Gran galà del Terzo settore della Provincia di Como intende dare spazio e visibilità agli enti che operano sul territorio. Presso il Teatro Sociale di Como sarà organizzata una serata evento in cui si esibirà in uno spettacolo multimediale con proiezioni e musica dal vivo l'ensemble femminile “Le Muse”. Le musiciste proporranno un omaggio a Ennio Morricone.
Per la serata, in occasione del 25° anniversario della Fondazione Provinciale della Comunità
Comasca, sarà realizzato un documentario e nove clip video dedicate ad altrettanti Enti del Terzo settore della provincia di Como che avranno occasione di raccontare la propria storia e il proprio operato.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)