Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Raccolta in corso
Raccolto *:
0,00 €
Obiettivo:
500,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

0%

Il progetto

Il progetto La Camelia per il territorio è finalizzato ad avviare i servizi rivolti al pubblico dell’odv La Camelia per l'ipertermia oncologica e terapie integrate.
Il progetto prenderà avvio a settembre 2024 e si baserà sul potenziamento delle azioni di comunicazione legate ai progetti dell'associazione, delle quali si occupa attualmente una risorsa interna a titolo volontario. L’impiego maggiormente strutturato di una figura dedicata darà la possibilità all’associazione di sviluppare, parallelamente all’attività istituzionale già in corso, i progetti legati ai vari ambiti di intervento che sono stati avviati durante il primo anno di vita dell’odv. La figura avrà il compito di sviluppare il progetto di comunicazione relativo al lancio dei servizi rivolti al territorio, nello specifico quello dell’ambulatorio di consulenza oncologica e quello dello sportello psicologico per pazienti e caregivers. Parte del progetto sarà l’ammodernamento e l’allestimento di un locale della sede che verrà adibito ad ambulatorio.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)