Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Raccolta Terminata
Raccolto *:
18.040,05 €
Nessun traguardo richiesto

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Il progetto

Il progetto nasce dall’esigenza e dalla volontà di allargare la base di partecipanti al progetto di Sport Terapia Integrata che si rivolge a malati o ex malati oncologici, a persone con malattie croniche e agli over 65. Per poter rafforzare il progetto sono necessari investimenti sia materiali che a livello di risorse umane. Una nuova imbarcazione a due specifica per poter vogare in sicurezza, dei remi a corredo delle nuove imbarcazioni, materiale tecnico necessario per preparare le imbarcazioni. Il progetto coinvolge costantemente due tecnici di 1° e 2° livello che si occupano sia della programmazione delle attività che della parte in acqua. A loro si affiancano dei volontari che, come in tutte le realtà sportive, sono fondamentali.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)