Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Restauro di tre pregevoli dipinti del 1600 nella Chiesa di San Bartolomeo Apostolo in Sala Comacina

Parrocchia S. Bartolomeo Apostolo Sala Comacina

Raccolta in corso
Raccolto *:
0,00 €
Obiettivo:
2.334,20 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

0%

Il progetto

Restauro conservativo di tre dipinti su tela: "Madonna Assunta" "Redentore con i Santi Giorgio e Carlo Borromeo" e "Madonna del rosario con i Santi Filippo Neri e Antonio da Padova".
Il progetto è finalizzato al recupero di tre splendite tele di ottima fattura artistica, inseriti in tre Cappelle nella Chiesa di San Bartolomeo apostolo di Sala Comacina, uno storico borgo del lago di Como.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)