Preado e Ado in Cammino: verso la Società

Parrocchia Santo Stefano

Raccolta in corso

“Preado e Ado in Cammino” intende coinvolgere ragazzi e ragazze delle scuole medie e dalla prima alla terza superiore, permettendo loro di entrare in contatto anche con giovani, adulti, e anziani all’interno di un percorso educativo che possa favorire socialità, collaborazione e crescita del senso civico in ottica cristiana. Gli Oratori di Mariano organizzeranno attività in collaborazione con associazioni esterne che permettano ai ragazzi di fare la conoscenza anche delle altre realtà che riguardano la comunità, per approfondire gli ambiti della propria città che potrebbero essere un punto di partenza o arrivo nel loro futuro. Il progetto si propone dunque di rafforzare i legami intergenerazionali, mentre al contempo dona ai più giovani uno spazio dedicato a loro in Oratorio dove possono mettere a frutto le loro capacità e dove possono crescere insieme. Supportiamo i ragazzi nelle ore di studio e negli altri ambiti della vita, attraverso incontri e attività a gruppi che stimolino il loro mettersi in gioco.