Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Alberto Cova sostiene “I giovani per i giovani”

“Non è attraverso il sacrificio che si conquista il mondo, ma con l’accoglienza della fatica, la motivazione del cuore e della mente, la consapevolezza della crisi che attua il cambiamento.
Sostieni insieme a me questi giovani perchè possano tagliare l’importante traguardo di un posto di lavoro.”

Alberto Cova


FAI ANCHE TU LA TUA DONAZIONE!!

 

Con “I giovani per i giovani” vogliamo affrontare il tema della disoccupazione giovanile nella provincia di Como.

La Fondazione Provinciale della Comunità Comasca ha intrapreso questa iniziativa innovativa, unica in Italia, mettendo a disposizione 200.000 Euro attraverso un Bando, volto a finanziare il 50% del costo dei progetti promossi da giovani per contrastare il disagio giovanile nella nostra provincia.

70 ragazzi hanno partecipato al Bando appoggiandosi ad uno degli enti non profit che hanno dato la loro disponibilità per affiancarli con forme di tirocinio.

Ai progetti che dimostreranno di essere economicamente sostenibili ed in grado di generare occupazione per i giovani coinvolti, la Fondazione si renderà disponibile ad erogare un contributo per più anni, così da sostenere la start up.

Se assieme diamo una opportunità a questi ragazzi, offriremo loro una prospettiva di vita e contribuiremo allo sviluppo della nostra comunità.

 AIUTA 70 GIOVANI A CREARSI IL LORO POSTO DI LAVORO!!

 

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)