Pubblica Assistenza SOS Canzo Associazione Volonatria

Associazione nata nel 1979, dal 1986 iscritta ad A.N.P.A.S.: l'attività principale è il servizio di emergenza - urgenza con due ambulanze in convenzione con AREU Regione Lombardia 24 ore su 24, 365 giorni l’anno (a Canzo e Nesso), ma anche il trasporto sanitario di dializzati, disabili e anziani, con ambulanze, mezzi disabili e auto anche presso il ns. distaccamento di Torno, l’organizzazione e gestione di corsi per soccorritori e per la popolazione, assistenza sanitaria a manifestazioni sportive e feste popolari, attività che si svolgono in prevalenza nei comuni del Triangolo Lariano e dell’Erbese, per un totale di circa 3000 servizi di emergenza urgenza e 10000 secondari ogni anno; ad oggi è composta da personale volontario (circa 140 persone) e dipendente (14 dipendenti).

Progetti realizzati dall’ente