Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Parrocchia San Michele – Cremia

L'organizzazione in questione è la Parrocchia di San Michele Arcangelo di Cremia (CO), storicamente la parrocchia faceva parte della Pieve romanica di Dongo. Nella parrocchia vi sono due chiese quella più antica di origine romanica dedicata ai Santi Vito e Modesto, sita nella zona a lago nella frazione omonima del paese e la chiesa principale che è la parrocchiale dedicata a San Michele Arcangelo sita nella frazione montagna di Vignola in Piazza della Gloria di fronte al municipio di Cremia.

Progetti realizzati dall’ente

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)