Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

#ARTEFICEDELPROPRIODESTINO

Associazione Lachesi APS

Raccolta Terminata
Raccolto *:
1.200,00 €
Obiettivo:
1.200,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

100%

Il progetto

Intendiamo implementare le attività che già svolgiamo sul territorio a favore dei giovani migranti con servizi di supporto psicologico, mediazione culturale, percorsi educativi ed eventi di divulgazione che favoriscono il processo di inclusione e la realizzazione di percorsi integrati di inserimento socio-lavorativo.
Consolidare la figura del promotore del dono, dopo l’anno appena passato, risulterebbe pertanto importante per continuare il percorso intrapreso con la partecipazione al master Promotore del Dono.
Il progetto consolida, implementa e diversifica l’azione di raccolta fondi e valorizza le competenze nell’ambito. Si intende promuovere azioni attraverso:
-consolidamento della figura professionale formata attraverso il master Promotore del dono
-implementazione dei contatti per ottimizzare la gestione del capitale sociale e relazionale
-promozione di corporate fundraising con aziende ed enti con cui si collabora, il cui esito promuova il percorso di integrazione dei migranti.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)