RE-BUILD – Nuove risorse per rinforzare reti a sostegno di nuove vulnerabilità economiche e sociali

Spazio Giovani Impresa Sociale - Società Cooperativa Sociale

RE-BUILD intende rafforzare la sostenibilità economica del progetto Ri-Com-Prendiamo nell’Ambito di Mariano C.se con azioni di contrasto alle vulnerabilità sociali, economiche e relazionali causate dall’emergenza Covid-19 (Partenariato con capofila Spazio Giovani, TECUM, Centro Ascolto Decanale di Cantù/Mariano, Acli Como, San Vincenzo di Carugo)
L’individuazione di una figura nuova per Spazio Giovani - per conto dell’intero partenariato già esistente - sarà il valore aggiunto che consentirà a Ri-Com-Prendiamo di incrementare le risorse economiche a propria disposizione per riconnetterle con i bisogni della comunità locale, in continua evoluzione in questa fase storica, sperimentando risposte nuove e diversificate e dotando la rete locale di nuovi strumenti e nuove strategie di mobilitazione della comunità e di interazione con essa, competenze che rimarranno nel tempo patrimonio comune in generale del territorio oltre che di ogni singola realtà.