Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

INTERVENTI DI CONSERVAZIONE DELLA CHIESA PARROCCHIALE DI SAN MICHELE A CREMIA

Parrocchia San Michele - Cremia

Raccolta Terminata
Raccolto *:
15.300,00 €
Obiettivo:
10.000,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

153%

Il progetto

Il progetto è denominato "Interventi di conservazione della Chiesa Parrocchiale di San Michele a Cremia" e ha per oggetto, appunto la chiesa parrocchiale dedicata a San Michele.
Questo monumento ha un indubbio valore storico, religioso, sociale, culturale ed artistico, dato l'arco temporale della sua esistenza che va dal periodo romanico ai giorni nostri, con particolare carattere del periodo rinascimentale e settecentesco. Per questi motivi, riveste un ruolo
di un notevole importanza nel contesto locale di Cremia e anche nel contesto dell'intero Alto Lario.
Il progetto è, in estrema sintesi, un insieme organico di interventi di conservazione finalizzati alla tutela e alla conservazione del ricco apparato decorativo interno della chiesa.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)