Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Vai e corri…in oratorio!!

Parrocchia SS. Annunciata

Raccolta Terminata
Raccolto *:
800,00 €
Obiettivo:
800,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

100%

Il progetto

Prioritaria è l'attenzione educativa rivolta ai bambini, agli adolescenti e ai giovani che si sviluppa tramite diverse attività di aggregazione che accompagnano, da generazioni, il percorso di crescita individuale e spirituale.
Puntando, quindi, sulle varie proposte già presenti e radicate nel territorio e garantite dalla presenza di un discreto numero di volontari tra adolescenti, giovani e adulti, la comunità intende farsi promotrice di un progetto che vuole inserire la figura di un educatore professionale all'interno della realtà oratoriana che possa coordinare, con sguardo pedagogico, il lavoro dei volontari, che possa essere un mediatore tra le varie realtà che caratterizzano il territorio e che possa favorire azioni e iniziative legate anche all'integrazione di chi vive in condizioni di degrado.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)