Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Pubblicato un nuovo bando in collaborazione con la BCC Cantù

Continua la collaborazione tra la Fondazione Provinciale della Comunità Comasca e la BCC Cantù con un nuovo bando a sostegno di progetti di interesse generale sul tema dell’assistenza sociale. Gli enti non profit interessati a partecipare devono operare in almeno uno dei comuni serviti dalla BCC Cantù, l’elenco completo è disponibile nel regolamento del bando. I progetti dovranno essere presentati online tramite l’area riservata della Fondazione entro l’1 luglio 2024.

VAI AL BANDO: CLICCA QUI!

 

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)