Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Bellezza fragile. Una mostra per sostenere il Fondo Golden Age

L’Associazione culturale SEGRETAISOLA indice la 4° Edizione della Rassegna di Pittura dal titolo Bellezza fragile dedicata alla promozione e alla tutela del territorio lariano in un momento di particolare fragilità e di grande incertezza.
L’evento è inoltre finalizzato alla valorizzazione dell’Arte contemporanea, agli scambi artistici e alla raccolta di fondi da destinarsi alla Fondazione Provinciale della Comunità Comasca onlus per il Fondo Golden Age, destinato alla realizzazione dei progetti “Nipoti di Babbo Natale” e co-housing per persone anziane e fragili. 

La mostra sarà inaugurata venerdì 20 novembre alle ore 18.30 presso Sala Bianca del Teatro Sociale di Como.
Presentazione a cura del critico e storico dell’arte Luigi Cavadini. Sarà possibile vedere e acquistare le opere fino a domenica 29 novembre alle ore 18.30 presso Sala Bianca del Teatro Sociale di Como con intervento di Paolo Aquilini Direttore del Museo della Seta.

Maggiori informazioni sul sito dell’Associazione Culturale Segreta Isola

 

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)