DUE PAPER DELLA FONDAZIONE LANG ITALIA SPIEGANO L’IMPORTANZA DI MISURARE L’IMPATTO SOCIALE GENERATO DALLE NON PROFIT
E’ sempre più importante per le organizzazioni non profit riflettere sulla propria mission e sulla capacità di generare un cambiamento sociale. La necessità emerge dal bisogno di rendere conto delle proprie azioni ai propri portatori di interesse (stakeholder), siano essi volontari, donatori o associati delle nostre organizzazioni. Conoscere quale sia il proprio impatto sociale, infatti, è fondamentale sia per essere trasparenti nel proprio operato sia per comprendere quali siano i margini di miglioramento, gli errori e le cose da cambiare all’interno dell’organizzazione.
Per approfondire il tema mettiamo a disposizione del materiale gentilmente concesso dalla Fondazione Lang Italia con cui organizziamo una conferenza sul tema il 13 aprile p.v. (VAI AL PROGRAMMA!).
Vi ricordiamo che la Fondazione di Comunità organizza in collaborazione con la Fondazione Lang Italia un convegno / workshop sul tema in oggetto. Vi invitiamo presso la sede della Fondazione Comasca in via Raimondi 1 a Como, mercoledì 13 aprile alle ore 14,30 per discuterne insieme.