Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

COSTRUIAMO IL FUTURO DELLA NOSTRA COMUNITA’: DIVENTA PROTAGONISTA

Davanti alla complessità del mondo moderno ci si sente impotenti: le leve del potere sembrano lontane, inaccessibili.

Se non vuoi abbandonarti alla scoraggiamento, se non vuoi rinchiuderti nel tuo particolare, ma vuoi ritrovare la speranza, ricostruire un orizzonte comune che possa aiutarti a riscoprire il tuo entusiasmo e vivere emozioni autentiche puoi, se lo desideri, partecipare alla costruzione di nuova prospettiva.

Cogli questa opportunità:

  • condividi tutto ciò con amici, parenti, colleghi e conoscenti per costruire una comunità degna di questo nome.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)