Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Dall’idea al progetto: impara come presentare un’idea alle YouthBank

Hai meno di 25 anni e hai un’idea per migliorare il mondo in cui vivi? La YouthBank può aiutarti a realizzare il tuo sogno!

Ti aspettiamo martedì 7 giugno alle ore 15,00 presso la sede della Fondazione Comasca in via Raimondi 1, Como, nel palazzo di Unindustria Como.

 

“Dall’idea al progetto: come presentare un’idea alle YouthBank”

Partecipando alla conferenza potrai:

  • conoscere tutti i segreti del bando YouthBank 2016;
  • imparare a trasformare un’idea in un progetto.  Farai tuoi i consigli su come presentare contenuti, obiettivi, budget e come pianificare le azioni del progetto;
  • incontrare i ragazzi del comitato di valutazione YouthBank e tempestarli con tutte le domande che vorrai!

Vuoi saperne di più sulla YouthBank, LEGGI L’ARTICOLO…

 

Prima di partecipare ricordati di compilare il form qui sotto:

[contact-form-7 id=”3454″ title=”Dallidea al progetto: partecipa alla conferenza!”]

 

 

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)