Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Diventa un fundraiser di prossimità: lavora con le non profit per crescere insieme!

Stai cercando lavoro e ti piacerebbe aiutare il mondo del non profit a crescere? Cosa ne pensi di diventare un fundraiser di prossimità?

La Fondazione Comasca ti offre una concreta opportunità di formazione ed inserimento lavorativo!

Dopo l’esperienza dello scorso anno in cui sono stati formati con successo ed inseriti nelle organizzazioni non profit della nostra provincia 11 ragazzi destinati alla raccolta fondi, si ripropone il progetto “giovani fundraiser di prossimità”.

In cosa consiste il progetto:

1) partecipazione ad un corso di formazione gratuito di 200 ore per 8 mesi in fundraising di prossimità;

2) in concomitanza con il corso, tirocinio retribuito (almeno 400 euro mensili) per 8 mesi in un ente non profit della provincia, con un’alta possibilità di essere assunti per almeno altri 6 mesi presso lo stesso;

3) supervisione di un fundraiser professionista che seguirà i ragazzi per un anno nella stesura di un piano di fundraising e nella sua attuazione.

Come fare per partecipare? E’ semplicissimo invia il tuo curriculum entro il 29 febbraio  a info@fondazione-comasca.it e ti ricontatteremo!

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)