Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Due concorsi per il progetto “Non uno di meno”: partecipa e aiuta la tua scuola!

NON UNO DI MENO

 

CONCORSO AUTORITRATTO DI CLASSE

 

Ogni classe deve realizzare una tavola disegno o uno scatto fotografico capace di rappresentare l’intero gruppo “Non uno di meno!”.

I migliori lavori pervenuti saranno esposti, il 6 e 7 giugno p.v., nell’atrio di Villa Olmo durante la kermesse “Non uno di meno”.

I tre lavori giudicati meglio riusciti faranno ricevere alla propria scuola una donazione di Euro 500,00 da parte della Fondazione Provinciale della Comunità Comasca onlus.

 

CONCORSO VIDEO

 

Ogni classe è invitata a realizzare un brevissimo video della durata massima di  20 secondi, nel quale tutti i componenti comunicano insieme il messaggio “Non uno di meno!”.

I migliori video pervenuti saranno inseriti nel video montaggio che accoglierà, il 6 e 7 giugno p.v., a Villa Olmo i visitatori alla kermesse “Non uno di meno”.

I tre video giudicati meglio riusciti faranno ricevere alla propria scuola una donazione di Euro 500,00 da parte della Fondazione Provinciale della Comunità Comasca onlus.

 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

 

I lavori (disegni, foto, video) dovranno essere inviati dalla scuola, insieme ai propri recapiti e Statuto, entro il 26 maggio 2015:

  • presso la sede della Fondazione Provinciale della Comunità Comasca onlus – Via Raimondi, 1 – 22100 Como
  • via E-mail al seguente indirizzo: info@fondazione-comasca.itLe scuole che riceveranno la donazione, dovranno poi far pervenire alla Fondazione Provinciale della Comunità Comasca onlus una breve descrizione del progetto di utilità sociale per il quale intendono utilizzare tale somma e rendicontarlo con documentazione fiscale.

Entrambi i concorsi sono riservati alle scuole della provincia di Como,

finanziabili dalla Fondazione

La premiazione avverrà il 7 giugno a Villa Olmo.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)