Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Circolo ARCI Trebisonda

Il circolo ARCI Trebisonda nasce nell' anno 2015 dall’idea di un gruppo di giovani ragazzi. Lo scopo è quello di intraprendere iniziative socio-culturali ed educative tra cui: organizzazione di laboratori, seminari e spettacoli teatrali, adesione a concorsi e rassegne artistiche, servizi di volontariato, attività di raccolta fondi, partecipazione a manifestazioni e incontri che promuovano lo sviluppo e il benessere psico-fisico dei partecipanti.

Progetti realizzati dall’ente

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)