Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Coop. Pettirosso onlus

.La Coop. Pettirosso nasce nell’aprile 1999. La cooperativa vuole avvicinare la comunità alla promozione umana e all'integrazione sociale dei cittadini attraverso un'attività di gestione di servizi sociali e sanitari orientati alle persone in stato di difficoltà e di bisogno.
2.La cooperativa intende prestare attenzione alla fascia minorile, facilitandone la socializzazione e prevenendo tutte quelle forme di disagio che possono manifestarsi nell'età della preadolescenza e dell'adolescenza; offre progetto educativo assistenziale per gli anziani e servizio psicologico, educativo e di animazione presso strutture residenziali per anziani e nella assistenza domiciliare.
3. Programmi e attività: gestione servizi educativi assistenza scolastica e domiciliare; assistenza anziani e gestione comunità

Progetti realizzati dall’ente

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)