Il G.A.P. (Giovani Albiolo Popolari) è un’associazione fondata il 2 aprile 2015 da un gruppo di ragazzi e ragazze tra i 21 e i 26 anni.
L’associazione ha l’obiettivo di unire tra loro i giovani per renderli più forti e maturi, conferendogli le potenzialità che solo un gruppo può avere. L’associazione ha sede al Centro Giovani di Albiolo ed è li che ha mosso i suoi primi passi, con l’organizzazione della Festa Popolare di Albiolo. Attraverso l’organizzazione di questo evento, il gruppo informale di ragazzi che vive e frequenta gli spazi nonché gestisce le aperture del Centro Giovani ha avuto l’occasione di collaborare con l’associazione, contribuendo all’ottima riuscita delle ultime edizioni, e ricevendo, al contempo, pieno sostegno da parte della stessa.
Infatti, nell’ottica di un sempre maggior coinvolgimento della componente più giovane presente presso il Centro Giovani, l’associazione si impegna a rendere partecipi della propria attività e delle proprie iniziative i ragazzi presenti, accompagnandoli in un naturale processo di avvicendamento generazionale e di crescita, volto a garantire la continuità dell’associazione stessa.