Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

MILLENNIUM82 APS

I nostri obbiettivi divengono da oggi fonte di un continuo rinnovamento della valorizzazione e del supporto giovanile per la comunità, in tutte le sue forme, soprattutto artistiche , perché l’arte è intesa come passione, la passione intesa come sogno. Questi siamo noi: una piccola fabbrica dei sogni , dove tutti possono trovare spazio e sostegno per realizzare le proprie idee , un ideale, un punto di riferimento .

Progetti realizzati dall’ente

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)