Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Mondovisione SCS Onlus

Lavoriamo dl 2005 alla promozione del protagonismo giovanile, inteso come metodo di prevenzione ma soprattutto come possibile motore di innovazione per l'intero contesto sociale. Lavorare e coinvolgere tutti gli attori della quotidianità è il presupposto di ogni nostro intervento che cerchiamo di sviluppare sempre in un'ottica di sistema, in cui rimettere in gioco il rapporto tra bisogni e risorse di un'intera comunità. Tutto l'agire della cooperativa nasce e si sviluppa a partire da un approccio multidisciplinare che spazia oltre i campi tradizionali del "sociale". Un motto che sintetizza la nostra visione può essere "dal lavoro sociale al alavoro con la società".

Progetti realizzati dall’ente

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)