Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

OASI Cooperativa Sociale scs onlus

“Oasi Mosaico Onlus si propone di offrire percorsi di qualificazione professionale e concrete opportunità d’inserimento lavorativo a persone in condizione di svantaggio esistenziale, con particolare attenzione alla persona disabile, al territorio e alla sostenibilità ambientale”
Oasi Mosaico è anche un’Azienda Agricola Biologica che all’interno di un’area parco chiamata Arcipelago, nel territorio di Guanzate, produce prodotti agricoli biologici. Qui disponiamo di un laboratorio di trasformazione che ci permette, con attrezzature innovative ma adatte a procedimenti artigianali, di trasformare il prodotto fresco in ottime conserve: confetture, sottoli, mostarde, salse, chutney, succhi di frutta, frutta sciroppata e frutti sotto spirito
I nostri prodotti sono realizzati all’interno delle attività di Agricoltura Sociale.
Socialmente Buoni perché Confezionati da Mani Speciali – ‘Campagna Agricoltura Sociale Lombardia’

Progetti realizzati dall’ente

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)