Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Parrocchia S. Maria Annunciata

Ponte Lambro è un piccolo paese situato nelle vicinanze di Erba (CO), conta all’incirca 4.400 abitanti. La parrocchia è seguita da don Stefano Dolci, mentre le attività dell’oratorio sono seguite dal coadiutore don Cristian Caputo che a sua volta coordina le attività di altri tre piccoli oratori (Proserpio, Castelmarte e Caslino). La struttura dell’oratorio. Completamente rinnovata da una decina d’anni, risulta ben adeguata alla sua funzione e vanta ampi spazi esterni dotati di attrezzature sportive

Progetti realizzati dall’ente

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)