Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Polisportiva Senna ASD

"Il gioco come stile educativo e di vita" recita lo slogan della Polisportiva Senna. HA com e obiettivo la diffusione e la promozione della pratica sportiva in quanto occasione di crescita di giovani cittadini. In particolare promuove gli sport "Special olimpics" fiore all’occhiello della ASD, che favorisce l'inserimento nel mondo dei così detti “normali” persone portatori di handicap, nasce con lo scopo di far si che tale integrazione possa essere ricercata anche nel mondo dello sport

Progetti realizzati dall’ente

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)