Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Un Volo sopra la Vallassina

Rilancio turistico della Vallassina tramite la valorizzazione del patrimonio culturale, tradizionale, enogastronomico, paesaggistico, architettonico del piccolo mondo compreso nel cuore del Triangolo lariano lungo l'asta del fiume Lambro.
Si punta al coinvolgimento dei giovani del territorio sviluppando strumenti informatici di promozione turistica (sito, social) e svolgendo tutte le azioni necessarie per rivalorizzare luoghi di interesse e aiutare le realtà commerciali e di ricezione turistica. Inoltre si vuole realizzare una cartellonistica di valle in grafica coordinata ed eventi che creino il giusto volano turistico non solo italiano ma soprattutto straniero.

Progetti realizzati dall’ente

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)