Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Online la nuova area riservata. Registra ora il tuo Ente

E’ disponibile il NUOVO PORTALE per le “Richieste On Line” (ROL) attraverso cui è possibile inviare le richieste di contributo alla Fondazione.

E’ già possibile registrare il proprio ente non profit cliccando sul pulsante “area riservata” che trovate nella homepage del nostro sito (in alto a destra).

N.B. anche gli enti che avevano già un’utenza nel vecchio portale, DEVONO REGISTRARSI NUOVAMENTE come indicato in figura


PRIMO ACCESSO

Al momento del primo accesso, vi verrà chiesto di compilare l’anagrafica dell’ente, attraverso l’Accreditamento.
Tale procedura si effettua una volta sola, permette l’inserimento dei dati anagrafici e della documentazione amministrativa dell’organizzazione e deve essere necessariamente completata prima di inviare una richiesta di contributo. 

Si richiede di inserire un indirizzo email costantemente presidiato, in quanto tutte le successive comunicazioni da parte della Fondazione saranno notificate a tale indirizzo.
Si raccomanda di non inserire indirizzi mail PEC, in quanto non compatibile con il presente sistema.


ACCESSI SUCCESSIVI

Attraverso l’area riservata, a cui avrete accesso utilizzando le vostre credenziali, potrete inviare nuove richieste di contributo su Bandi, consultare le richieste inviate in passato, modificare i dati del vostro ente e rendicontare i contributi deliberati.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)