Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Partecipa alla YouthBank 2016!

Sei un/a ragazzo/a under25 e vuoi lasciare un segno nella tua comunità? Partecipa al comitato di valutazione YouthBank Como 2016 e gestirai con altri coetanei decine di migliaia di euro per finanziare progetti di utilità sociale nelle nostra provincia.

Per iscriverti alla YouthBank Como contatta la Fondazione Comasca, compilando il form sottostante o scrivendo ad alessio@fondazione-comasca.it, oppure chiamando il numero 031/261375.

 

PARTECIPA ALLA YOUTHBANK COMO!

[contact-form-7 id=”1789″ title=”Adesione alla Youth Bank”]

 

Vi ricordiamo che quest’anno la Fondazione, oltre alla YouthBank Como ha creato anche altre tre YouthBank nel territorio, per permettere a più ragazzi di aderire al progetto. Di seguito gli altri comitati con i contatti a cui rivolgersi se interessati:

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)