Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

2 + x Più relazioni Più donazioni Per i bambini

Associazione La Nostra Famiglia

Raccolta in corso
Raccolto *:
400,00 €
Obiettivo:
2.000,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

20%

Il progetto

Il progetto intende mettere in atto una serie di azioni che, coinvolgendo direttamente e indirettamente le tre sedi dell'Associazione presenti nel territorio comasco, possano favorire un aumento delle entrate da raccolta fondi. E' nostra intenzione lavorare per aumentare e rafforzare le relazioni con individui e aziende del territorio, a partire dalle numerose famiglie che quotidianamente accedono ai nostri servizi fino al coinvolgimento delle aziende in progetti specifici che necessitano di risorse significative.
Per fare questo, sarà steso, con il contributo di una consulente con cui l’associazione già lavora da qualche tempo, un piano di comunicazione e raccolta fondi biennale (2024-2025), che poi sarà realizzato con la collaborazione sia di personale neo-assunto sia di personale già strutturato, andando così in questo modo ad aumentare in questo modo le competenze specifiche dello staff dedicato a comunicazione e fundraising.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)