Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

A…MARE SEMPRE

OSHA A.S.D. - APS

Raccolta in corso
Raccolto *:
1.861,29 €
Nessun traguardo richiesto

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Il progetto

Il progetto prevede la possibilità per i bambini con la sidrome di down di andare in vacanza al mare. Matteo, 22 anni, ha la sindrome di Down e ricorda ancora quell'estate: "Avevo 4 anni e mezzo quando sono stato portato per la prima volta in piscina. Ho imparato a nuotare e, soprattutto, tanti giochi in immersione ... la cosa che preferisco! Quando poi sono andato per la prima volta al mare con l'Osha avevo 7 anni. I miei genitori erano con il fiato sospeso e invece io mi sentivo d'un gran bene! Adesso ho 22 anni, la prossima estate andrò ancora al mare e spero che ci venga anche Luca, così imparerà a cavarsela da solo. A volte i parenti esagerano ad aiutarci ... ". Tanti altri bambini come Matteo e Luca hanno una gran voglia di tuffarsi. Dai la possibilità di sentirsi più liberi e grandi.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)