Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Appuntamento allo Snodo

Lo Snodo

Raccolta Terminata
Raccolto *:
600,00 €
Obiettivo:
540,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

111%

Il progetto

L’Associazione giovanile e culturale Lo Snodo ha sede presso gli spazi riqualificati della stazione di Erba. Il progetto “Appuntamento allo Snodo” ha l’obiettivo di potenziare e migliorare il centro giovanile già presente in stazione e gestito da Lo Snodo, facendolo diventare un punto di riferimento per i giovani del territorio.
Tramite questo progetto vorremmo creare un’area relax dove i ragazzi possano rilassarsi e fare socialità attiva, oltre che potenziare l’aula studio già presente e aperta tutti i giorni della settimana e ad accesso gratuito.
Il progetto mira a creare momenti ed eventi ludico-aggregativi dove i ragazzi potranno incontrarsi, fare nuove conoscenze e trascorrendo così del tempo libero di qualità. Con l’obiettivo di far conoscere l’iniziativa, il progetto prevede un importante investimento nella comunicazione e nel materiale promozionale che sarà creato dal gruppo di volontari che si occupano di comunicazione con il supporto di un digital strategist.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)