Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

ASCOLTIAMOCI

Lo Snodo

Raccolta Terminata
Raccolto *:
634,26 €
Obiettivo:
540,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

117%

Il progetto

Il progetto che intendiamo realizzare consiste nella creazione di un servizio psicologico rivolto ai giovani del territorio erbese e non solo. La nostra volontà è quella di istituire negli spazi della stazione di Erba (nostra sede associativa) un'area di ascolto gratuita per tutti quei soggetti, principalmente giovani, che si trovano in una situazione di difficoltà e che necessitano di uno spazio sicuro dove potersi sentire accolti, ascoltati e compresi e dove potersi interfacciare con una/o specialista in ambito psicologico.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)