Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

AULABA: scienza dell’insegnamento nell’autismo

Sole S.c.s. onlus

Raccolta Terminata
Raccolto *:
2.875,00 €
Obiettivo:
2.600,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

110%

Il progetto

Il progetto riguarda la creazione di un servizio continuativo per offrire:
a) interventi intensivi precoci a bambini con disturbi dello sviluppo, incrementando le ore di riabilitazione da 6 a 12 settimanali, senza gravare sulle famiglie, per ottenere una maggiore efficacia nella riabilitazione;
b) attività, laboratori e pacchetti di trattamento pomeridiani per la promozione di autonomie di vita, dedicato a ragazzini più grandi.
L’obiettivo del progetto sarà anche la creazione di buone prassi evidence-based con una raccolta dati a carattere scientifico, sotto la direzione scientifica della dr.ssa Casarini di CABAS® (con relativi materiali e formazione continua) e la condivisione con altri centri.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)