Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Raccolta in corso
Raccolto *:
0,00 €
Obiettivo:
344,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

0%

Il progetto

Il progetto Bagaii consiste nella realizzazione di un centro di aggregazione giovanile ad Olgiate Comasco. Esso si articola di più parti: doposcuola per i bambini, dove alcuni ragazzi si metteranno a loro disposizione per aiutarli nei compiti; aula studio per i più grandi, così da avere un luogo tranquillo per lavorare da soli o in gruppo; corsi e laboratori formativi. La nostra idea è quella di realizzare un luogo sicuro e gratuito dove i giovani della nostra comunità possono trascorrere del tempo con gli amici per fare due chiacchiere e incontrare nuove persone, oppure partecipare a corsi, laboratori, incontri con esperti e altre attività da noi organizzate. Vogliamo rispondere alla necessità sollevata da bambini e ragazzi dell’Olgiatese di avere un luogo di aggregazione giovanile con queste caratteristiche.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)