Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Bellezze Interiori – un progetto volto alla scoperta di posti rari e inaccessibili

Tikvà- Economie territoriali inclusive

Raccolta Terminata
Raccolto *:
3.480,00 €
Obiettivo:
3.480,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

100%

Il progetto

La bellezza e il patrimonio storico di Como sono un tesoro prezioso di cui tutti possono godere anche solo passeggiando per le vie della città.Il verde pubblico urbano è parte integrante di una città capace di promuovere benessere e relazioni.Con"Bellezze Interiori"i confini tra pubblico e privato si aprono,rendendoci consapevoli della responsabilità collettiva nel preservare un capitale che è al tempo stesso paesaggistico,ambientale e sociale.Aver cura della città,del bene comune,è compito di tutti i cittadini e dei loro rappresentanti,così come ogni proprietario ha cura del proprio giardino; e poterne godere e poterne condividere la bellezza con gli amici.Per due giorni dunque si propone l'apertura ai proprietari di giardini storici e non, di allargare i confini di questo piacere.L'apertura non è solo fisicamente quella dei cancelli, ma quella interiore di ognuno con l'ausilio di giovani volontari che animeranno queste cornici suggestive con la loro arte,dote,passione

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)