Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

BENVENUTI NEL NOSTRO CIRCO!

Coop. Soc. Il Sorriso onlus

Raccolta Terminata
Raccolto *:
5.400,00 €
Nessun traguardo richiesto

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Il progetto

Il progetto nasce dal bisogno dei ragazzi con disabilità che frequetano il centro, di creare dei legami esterni, e di conoscere nuove realtà dove potersi sperimentare e vivere, come la scuola superiore.
Tra gli obiettivi più significativi del progetto c'è di sicuro l'integrazione tra disabilità e ragazzi normodotati, in un clima di accoglienza che sostenga l'uguaglianza nelle relazioni.
Il percorso di teatrodanza è volto a far nascere relazioni significative sia all'interno che all'esterno della Cooperativa, attraverso l'utilizzo linguaggi artistici propri del teatro e della danza, permettendo a ciascuno di sentirsi a proprio agio, accolto e capito.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)