Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Briantea84: DNA sportivo

ASD Briantea84

Raccolta Terminata
Raccolto *:
2.000,00 €
Obiettivo:
2.000,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

100%

Il progetto

Il progetto riguarda la promozione dello sport paralimpico attraverso il riconoscimento dell’associazione e del suo marchio. Identificazione chiara e univoca per il diritto allo sport per tutti e riconoscimento associativo con forte senso di appartenenza. Un progetto orientato a comunicare agli associati e al territorio l’identità dell’associazione. Gli obiettivi del progetto sono: - sviluppare sul territorio e dare visibilità al marchio di Briantea84; - creare una comunicazione che permetta di veicolare il marchio di Briantea84 e attraverso questo il messaggio del diritto allo sport per tutti; - creare identificazione e “sensazioni positive” per Briantea84 sul territorio e nella comunità. Le attività previste saranno la creazione di nuovi strumenti di comunicazione (nuova brochure, video di presentazione, decorazione veicoli societari) e il cambiamento di tutto il materiale ad oggi in dotazione ai nostri associati perché presente con il logo vecchio (polo e felpa societaria).

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)