Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

CAMBIARE CON LA MODA

Telefono Donna Como

Raccolta Terminata
Raccolto *:
830,00 €
Obiettivo:
630,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

131%

Il progetto

Con il progetto Cambiare con la moda intendiamo realizzare un’iniziativa per aiutare le donne a rialzarsi, mettendo in gioco, ancora una volta, le proprie risorse personali, La sfida è quella di ripartire dall'amore per se stesse, per i propri figli e per la vita, riscoprendo, dopo un tempo buio, la bellezza di essere vive e libere. Per ripartire è tuttavia necessario ritrovare una indipendenza economica che solo il lavoro può dare. Aiutare le vittime di violenza di genere ad acquisire competenze nel settore tessile/moda in una provincia da sempre votata a questa produzione è l’obiettivo di “Cambiare con la moda”. Il progetto ci permetterà inoltre di formare una figura professionale in grado di raccogliere donazioni per finanziare iniziative di prevenzione e progetti di inserimento lavorativo.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)