Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Capacit-Arci

Arci Mirabello aps

Raccolta in corso
Raccolto *:
0,00 €
Obiettivo:
1.900,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

0%

Il progetto

Il presente progetto mira ad essere una parte fondamentale del percorso di crescita che l’ente si è prefigurato al fine di evolvere il suo funzionamento e divenire un’organizzazione più stabile e solida. Ad oggi Arci Circolo Mirabello APS è aperto saltuariamente e gestito in prevalenza da volontari, l’idea è di portarlo ad essere uno spazio aperto in maniera continuativa e con staff fisso. Attraverso questo progetto, l’ente ingaggerà professionisti che lo seguiranno nel percorso di crescita rivedendo la propria vision, modalità operative, funzionamento economico, stile di comunicazione ed inserendo una figura preposta al fundraising al suo interno al fine di aumentare la stabilità economica.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)