Che social mi consigli? Il BAR GABBIANO!

Il Gabbiano società cooperativa sociale onlus

Raccolta in corso

Il Bar Gabbiano è parte della sede operativa 2 della cooperativa, sita all’interno del parco pubblico nel comune di Capiago Intimiano. Nel 2018, a seguito della ristrutturazione dell’edificio e con l’avvio dei servizi socio assistenziali e socio sanitari, è stato aperto il Bar gestito internamente da persone con disabilità supportate da operatori e da un gruppo di volontari. A distanza di qualche anno dall’apertura, emerge l’esigenza di strutturare al meglio la gestione dell’attività con l’obiettivo di integrare operativamente giovani e adulti con disabilità e condurre il servizio con maggior professionalità ed efficacia. Il progetto prevede l’acquisto di attrezzature, macchinari e utensili, l’implementazione di una struttura perimetrale per chiudere lo spazio esterno nei mesi invernali e un investimento sul personale referente per raggiungere l’obiettivo finale di rendere il Bar Gabbiano un reale luogo di inclusione e integrazione sociale.