1.600,00 €
1.600,00 €
* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Raggiungimento obiettivo
Il progetto
Il progetto, in continuità con l’esperienza avviata nel 2018 grazie al sostegno della Vs Spett.le Fondazione, propone un percorso psico-educativo civico e sportivo atto a risollevare la situazione critica di 15 ragazze (11-16 anni) in grave disagio personale psico-emozionale e/o di contesto, ulteriormente esacerbato dagli effetti della pandemia. Il percorso prevede un avvicinamento e una pratica motoria e sportiva che, a partire dal basket, veicoli valori e contenuti educativi. Lo sport si accompagna al percorso educativo e psicologico sui temi delicati dell’età e della difficile situazione storica esistenziale nella quale le ragazze si trovano a crescere. Il progetto, in collaborazione con la Parrocchia di S. Maria Regina in Muggiò, intende inoltre attivare le risorse, la creatività e il desiderio di costruzione del bene comune delle beneficiarie per consolidare i due anni di collaborazione stabilendo legami fondati su gesti di solidarietà e di rigenerazione territoriale.
Tramite la realizzazione di eventi aggregativi, sportivi e di volontariato, le ragazze potranno crescere in autostima e impegno civico.