580,00 €
400,00 €
* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Raggiungimento obiettivo
Il progetto
Il progetto si propone di sensibilizzare la cittadinanza rispetto al tema della violenza, in particolare violenza domestica e sulle donne. Il progetto prevede l’allestimento di una rappresentazione teatrale a cui parteciperanno attori professionisti, giovani attori dell’associazione Trebisonda, studenti delle scuole superiori, associazioni di settore e cittadinanza, attraverso laboratori e workshop condotti da professionisti del settore. Le azioni preliminari di sensibilizzazione si svolgeranno prevalentemente in territorio comasco, mentre la fase più esecutiva avrà luogo a Cantù.
Attorno al tema proposto graviteranno diversi eventi: convegni, mostra fotografica e di pittura, pubblicazioni. L’obiettivo generale è quello di mettere in rete servizi sociosanitari, realtà territoriali e cittadinanza, in un percorso artistico e culturale di teatro civile che possa informare e sensibilizzare rispetto al tema della violenza di genere favorendo processi di inclusione e integrazione.