Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Comunicazione Innovativa: la comunicazione si apre all’innovazione

QUESTA GENERAZIONE COOPERATIVA SOCIALE

Raccolta in corso
Raccolto *:
1.975,60 €
Obiettivo:
1.642,20 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

120%
L’obiettivo di raccolta fondi necessario per confermare il contributo della Fondazione Comunitaria è stato raggiunto ma il progetto ha ancora bisogno di te. Continua a sostenerlo!

Il progetto

Questa Generazione ha formato un proprio dipendente come promotore del dono che ha permesso di avviare un lavoro di valorizzazione delle relazioni interne ed esterne all'ente e di sensibilizzazione al valore della donazione che si intende ulteriormente sviluppare, potenziando il sito come canale di interlocuzione con il territorio e acquisendo competenze specifiche di gestione della comunicazione online e social. Si intende infatti rinnovare il sito della cooperativa, introducendo modalità di interlocuzione più dirette e la possibilità di donazione con carta di credito e paypall, più immediati rispetto all'iban bancario attualmente unico canale disponibile. Si intende inoltre potenziare le competenze di gestione dei social network, introducendo instagram e potenziando l’uso di facebook, perché anche i social network diventino uno strumento efficace di promozione del dono.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)