Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Consulta Culturale Giovanile – (Anzano del Parco)

CONFERENZA SAN VINCENZO DE PAOLI

Raccolta Terminata
Raccolto *:
391,50 €
Obiettivo:
391,50 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

100%

Il progetto

Il progetto prevede la costituzione di un gruppo di giovani che possa rivalorizzare un luogo abbandonato per creare attività di socializzazione. La ex biblioteca di Anzano purtroppo è chiusa da anni; ci piacerebbe utilizzarla anche perchè è in un posto facilmente accessibile, in centro e con parcheggio. Inoltre ci siamo accordati con il vicesindaco che si è reso disponibile come Comune a coprire le spese per il riscaldamento e a concederci l'utilizzo di questo spazio senza canone d’affitto. Il contributo che chiediamo servirebbe per sistemare questa sala (imbiancarla, mettere luci adatte, sistemare gli scaffali con i libri presenti in struttura),comprare un pc e un cellulare ed installare una connessione wifi in modo da poter comunicare più facilmente le iniziative della consulta con l'intera comunità. Il nostro gruppo vorrebbe coinvolgere altri coetanei nel pensare, organizzare e promuovere attività culturali, dalle serate di approfondimento sui temi che più ci interessano.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)