Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

“CONTA IL FINE…..MA ANCHE IL MEZZO” Un pulmino per Ultra Di

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA ULTRA DI

Raccolta Terminata
Raccolto *:
23.388,93 €
Nessun traguardo richiesto

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Il progetto

Il bisogno nasce dal fotto che le nostre attività, in risposta alla "Mission" propria di Ultra Di, prevedono molti eventi a carattere sportivo, in particolare partite integrate e di campionato, che hanno tutti come obiettivo principale quello di favorire l'inclusione e la socializzazione, iniziative che generano l'esigenza di muoverci sul territorio con i nostri atleti.
La raccolta fondi di quest'anno servirà all'acquisto di un pulmino 9 posti che utilizzeremo per i nostri impegni/eventi agonistici, sia in zona che per le trasferte.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)